Faenza – Monte Mauro – Rontana – Faenza

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
B Media - per persone allenate
Faenza
Faenza – Monte Mauro – Rontana – Faenza

Faenza, Tebano, Villa Vezzano, via Caibane verso Zattaglia. Svolto subito a dx sulla sterrata e proseguo sempre dritto fino sui crinali per Monte Mauro. Al bivio, anziché andare dritto verso Monte Mauro, svolto a sx (super panorama a 360° con Monte Mauro, Monte Rontana, vallata, pianura, Riolo Terme) e scendo verso Zattaglia tenendo sempre la sx. Arrivato sulla strada asfaltata che porta a Zattaglia, giro a sx e poi subito a dx imboccando via Torre Mironi. È una sterrata che sale a fianco di un corso d’acqua con cascatelle. Variante a sx per evitare un divieto d’accesso per proprietà privata (cani) e continuo a salire fino al bivio a T dove svolto a dx fino a raggiungere l’asfaltata via Valletta. Giro a sx e salgo fino al crinale che coincide col sentiero 505. A sx verso Monte Rontana. Giunto sul belvedere, scendo attraverso il Parco Carnê, e poi proseguo sul sentiero 511, panorama a 360° (Monticino, Rocca,Torre Orologio,val d’Amone, Faenza, Montecchio, Calanchi, Riolo), poi sull’asfalto che scende a Brisighella, e poi ritorno a Faenza con variante sulla via Pideura, via Berta, Castel Raniero per evitare la trafficata statale. 50 km: 30 asfalto e 20 sterrato.

Distanza totale: 55845 m
Altitudine massima: 489 m
Altitudine minima: 58 m
Total time: 03:35:56
Scarica

1. Sterrata verso i crinali per Monte Mauro
  2. Sui crinali con Monte Mauro sullo sfondo
  3. Panoramica dal sentiero 511

No comments yet, be the first to leave one!