Osteria – Eremo dei Toschi – Fiera dei Poggi – Cà Erta – Osteria

No votes yet.
Please wait...
Panoramico
1
1: Molto
2: Normale
3: Poco
Salita
2
1: Ripida
2: A tratti
3: Nulla
Difficile
B Media - per persone allenate
Ombra
2
1: Bosco
2: Parziale
3: Assolato
Partenza
San Godenzo
Posted by
Posted on
Osteria – Eremo dei Toschi – Fiera dei Poggi – Cà Erta – Osteria

Giro ad anello che dal fondovalle del Montone raggiunge il crinale affacciato sul bacino dell’Acquacheta e poi il crinale appenninico. Da un punto di vista storico si caratterizza per l’accesso all’antichissimo Eremo dei Toschi dove si può visitare in certi orari la chiesetta. Costruito intorno all’anno mille oggi adibito ad abitazione.

 

  1. Liberi nel bosco
  2. l'Eremo dei Toschi
  3. al Crocione
  4. Ruscello
  5. Panorama

4 comments

  1. Navtrekking_adm said on Ottobre 23, 2018 Rispondi

    Paola sai mica gli orari di apertura della chiesetta?

  2. Hill said on Ottobre 23, 2018 Rispondi

    Io ci sono capitato ed era aperta ma non so che orari faccia. Mi ricordo però che fa parte di un eremo che ha anche un agriturismo ricavato in un vecchio fienile con possibilità di pernottare. E credo che sia una bella esperienza data una pace e un silenzio davvero unici.

  3. Tommy said on Ottobre 23, 2018 Rispondi

    Sì confermo! 30 euro a notte capienza massima 4 persone in stanza, mi ero informato visto le poche strutture in zona che offrono pernottamenti e ospitalità in zone appenniniche.

  4. paolanensor said on Ottobre 23, 2018 Rispondi

    Ciao a tutti,
    confermo il pernottamento che si può fare. Quel giorno erano appena andati via un gruppo di ragazzi che avevano passato lì la notte in tenda e si muovevano a cavallo. Deve essere davvero suggestivo. La signora gentilissima anche se passavamo di lì solo per attraversare la tenuta ci ha invitato ad entrare nella chiesetta. Ho riguardato le foto erano le 10.20 circa. Lessi gli orari lì fuori ma non li ricordo purtroppo.

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*