Rimini percorso medioevale

No votes yet.
Please wait...
Panoramico
3
1: Molto
2: Normale
3: Poco
Salita
3
1: Ripida
2: A tratti
3: Nulla
Difficile
A Facile -Turistica
Ombra
3
1: Bosco
2: Parziale
3: Assolato
Partenza
Rimini
Posted by
Posted on
Rimini percorso medioevale

Il percorso parte e finisce dal Ponte di Tiberio per poi proseguire verso il centro, toccando il Museo Civico, la Domus del Chirurgo in Piazza Ferrari, Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, l’Anfiteatro, l’Arco di Augusto , Porta Montanara per finire in Piazza Malatesta con la Rocca Malatestiana e il Teatro Galli la cui ristrutturazione volge ormai al termine.

Bellissima escursione che non può non finire con il perdersi tra i vicoli e i murales dell’antico borgo di San Giuliano.

 

  1. Il ponte di Tiberio eretto nel 18 aC ...eh sì sono 2000 anni esatti esatti!
  2. L'arco di Augusto, del 27 aC, porta di arrivo dalla Via Flaminia. Ai suoi lati si possono ancora vedere le mura romane dell'epoca.
  3. Castel Sismondo: la Rocca Malatestiana eretta da Sigismondo signore di Rimini e di Fano all'epoca, Oggi è sede di eventi e mostre in questi casi l'ingresso è libero mentre di solito è a pagamento con la possibilità di visitare le mura e/o il castello.

No comments yet, be the first to leave one!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*