Acquisto mtb elettrica

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2623
      Hill
      Partecipante

      Qualcuno ha consigli? Guardando in rete c’è di tutto…tranne che qualcosa di economico…non volevo imbarcarmi in un acquisto “pesante” e poi scoprire che non fa al caso mio.

    • #2659
      Andreag71
      Amministratore del forum

      E quale sarebbe il dubbio? Uno potrebbe essere il peso e quello indiscutibilmente è maggiore di una mtb normale, un’altro la durata delle batterie sia come autonomia che come tempo di vita. Ma se non vuoi far troppa fatica su e giù per off-road e non hai le gambe di @massimofussi allora non c’è dubbio fa per te! Costi quel che costi! P.S. Anche io ci sto seriamente pensando!

    • #2662
      massimofussi
      Partecipante

      La Ebike è senz’altro il futuro della mtb, ma attenzione che spendendo poco si ottiene poco; si corre il rischio di avere un mezzo con cui tocca pedalare !!! Ahahahah

    • #2669
      Andreag71
      Amministratore del forum

      Su Amazon c’è un modello ad 800 euro che sembra non male :
      https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-rimovibile-deragliatore/dp/B07DHPHM8V/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1540494911&sr=8-1&keywords=MTB%2Bkettler&th=1

      Ruote da 29, cambio e deragliatore Shimano, freni Tektro, mentre il resto della componentistica non l’ho mai sentito, ma non sono un esperto anzi.
      Front con telaio in alluminio motore da 250 W che non sono sicuro ma credo che sia il massimo montabile su una e-bike…poi diventa motocarrozzella ;)!!!

    • #2694
      Hill
      Partecipante

      Il mio dubbio #andreag71 è che non esco spesso e ho paura di ritrovarmi dopo pochi anni con la batteria da cambiare e averla usata pochissimo!
      Mi ero dato un budget di 500 euro ma mi sembra di capire che è praticamente impossibile.

      Farò come @massimofussi e cioè investirò il gruzzolo in una moto da cross per scorrazzare tra le nostre montagne…ho visto la sua escursione pubblicata al Rio Petroso e spero che l’abbia fatta con un motore a scoppio….sto male al pensiero che si possa fare uscite simili con due pedali!! Ahahahaha

    • #2710
      Jessica80
      Partecipante

      Io solo ed esclusivamente e-bike, zero fatica, bei posti e divertimento!
      Ho un’ Haibike con motore Yamaha da 250 w già da un po’, zero problemi e buona autonomia!
      @hill rassegnati… tocca triplicarlo quel budget!!!

    • #2730
      massimofussi
      Partecipante

      La pedalata a Rio Petroso è tutta discesa !!!! Ahahahah

    • #2745
      Hill
      Partecipante

      Sì certo @massimofussi così come l’ultimo giro che hai pubblicato! In discesa metti a folle per risparmiare benzina ahahahahh!

    • #2983
      Navtrekking_adm
      Amministratore del forum

      Per chi è a Milano in questi giorni e ha la possibilità di visitare l’EICMA 2018 Ducati presenta la sua ultima e-bike la MIG-RR realizzata per enduro, proponendo, come suo solito, solo altissima qualità!

      • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Navtrekking_adm.
    • #3831
      Cristiano U
      Partecipante

      In realtà sembra più un marchio Ducati su una bici dell’ italianissima Thok, che ha a listino il modello MIG-R a 5250 euro.

      Il modello MIG-RR costa 6500 euro, con qualche upgrade come la forcella FOX Factory Kashima (al posto della Lyric RC), manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic e freni Shimano Saint (a 4 pistoncini!)

    • #5324
      Hill
      Partecipante

      Finalmente mi sono deciso e ho optato per una Scott Aspect eRide 30, non proprio economicissima come bici, ma perlomeno il marchio dovrebbe essere una garanzia!

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.