- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da
Hill.
-
AutorePost
-
-
23 Ottobre 2018 alle 22:13 #2623
Hill
PartecipanteQualcuno ha consigli? Guardando in rete c’è di tutto…tranne che qualcosa di economico…non volevo imbarcarmi in un acquisto “pesante” e poi scoprire che non fa al caso mio.
-
24 Ottobre 2018 alle 20:49 #2659
Andreag71
Amministratore del forumE quale sarebbe il dubbio? Uno potrebbe essere il peso e quello indiscutibilmente è maggiore di una mtb normale, un’altro la durata delle batterie sia come autonomia che come tempo di vita. Ma se non vuoi far troppa fatica su e giù per off-road e non hai le gambe di @massimofussi allora non c’è dubbio fa per te! Costi quel che costi! P.S. Anche io ci sto seriamente pensando!
-
25 Ottobre 2018 alle 9:42 #2662
massimofussi
PartecipanteLa Ebike è senz’altro il futuro della mtb, ma attenzione che spendendo poco si ottiene poco; si corre il rischio di avere un mezzo con cui tocca pedalare !!! Ahahahah
-
25 Ottobre 2018 alle 21:27 #2669
Andreag71
Amministratore del forumSu Amazon c’è un modello ad 800 euro che sembra non male :
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-rimovibile-deragliatore/dp/B07DHPHM8V/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1540494911&sr=8-1&keywords=MTB%2Bkettler&th=1Ruote da 29, cambio e deragliatore Shimano, freni Tektro, mentre il resto della componentistica non l’ho mai sentito, ma non sono un esperto anzi.
Front con telaio in alluminio motore da 250 W che non sono sicuro ma credo che sia il massimo montabile su una e-bike…poi diventa motocarrozzella ;)!!! -
25 Ottobre 2018 alle 22:18 #2694
Hill
PartecipanteIl mio dubbio #andreag71 è che non esco spesso e ho paura di ritrovarmi dopo pochi anni con la batteria da cambiare e averla usata pochissimo!
Mi ero dato un budget di 500 euro ma mi sembra di capire che è praticamente impossibile.Farò come @massimofussi e cioè investirò il gruzzolo in una moto da cross per scorrazzare tra le nostre montagne…ho visto la sua escursione pubblicata al Rio Petroso e spero che l’abbia fatta con un motore a scoppio….sto male al pensiero che si possa fare uscite simili con due pedali!! Ahahahaha
-
25 Ottobre 2018 alle 22:40 #2710
Jessica80
PartecipanteIo solo ed esclusivamente e-bike, zero fatica, bei posti e divertimento!
Ho un’ Haibike con motore Yamaha da 250 w già da un po’, zero problemi e buona autonomia!
@hill rassegnati… tocca triplicarlo quel budget!!! -
26 Ottobre 2018 alle 9:26 #2730
massimofussi
PartecipanteLa pedalata a Rio Petroso è tutta discesa !!!! Ahahahah
-
27 Ottobre 2018 alle 6:52 #2745
Hill
PartecipanteSì certo @massimofussi così come l’ultimo giro che hai pubblicato! In discesa metti a folle per risparmiare benzina ahahahahh!
-
10 Novembre 2018 alle 19:14 #2983
Navtrekking_adm
Amministratore del forumPer chi è a Milano in questi giorni e ha la possibilità di visitare l’EICMA 2018 Ducati presenta la sua ultima e-bike la MIG-RR realizzata per enduro, proponendo, come suo solito, solo altissima qualità!
-
Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da
Navtrekking_adm.
-
Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da
-
11 Dicembre 2018 alle 20:25 #3831
Cristiano U
PartecipanteIn realtà sembra più un marchio Ducati su una bici dell’ italianissima Thok, che ha a listino il modello MIG-R a 5250 euro.
Il modello MIG-RR costa 6500 euro, con qualche upgrade come la forcella FOX Factory Kashima (al posto della Lyric RC), manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic e freni Shimano Saint (a 4 pistoncini!)
-
12 Marzo 2019 alle 21:44 #5324
Hill
PartecipanteFinalmente mi sono deciso e ho optato per una Scott Aspect eRide 30, non proprio economicissima come bici, ma perlomeno il marchio dovrebbe essere una garanzia!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.