Agriturismi che offrono attività come trekking, escursionismo e mtb

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Navtrekking_adm 3 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3537

    Andreag71
    Amministratore del forum

    Se ne parla, si legge tanta pubblicità poi quando è il momento di sceglierne uno per un week-end diventa un’impresa.
    Io nella mia zona ne conosco solo uno a San Leo, l’Agriturismo Eutopia, che dà la possibilità di uscite con guida, ma anche da soli (ti lasciano cartine con percorsi) anche ciaspolate in inverno.
    Qualcuno ne conosce altri?

  • #3723

    Navtrekking_adm
    Amministratore del forum

    Nell’Appennino bolognese a Sasso Marconi, c’è l’agriturismo Piccola Raieda, organizza escursioni a cavallo e dà anche la possibilità di noleggiare mtb.
    Per il trekking a piedi è punto di partenza di escursioni nelle Cinque Valli bolognesi e nella Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico, anche qui in struttura sanno consigliare e rilasciano le cartine con i percorsi. In zona c’è anche la “Grotta delle Fate” (visitabile solo per i primi metri a meno di non essere speleo attrezzati) passando per Monte Adone la cui vetta spicca a 650 mt di altitudine, eh sì zona bassa. Poi come trekking ci sono le “trincee della Linea Gotica” e la “Traversata delle 5 Valli Bolognesi”
    Per chi piace l’arrampicata la Rocca di Badolo è a soli 2 km, dove ci sono più di 180 vie di arrampicata con gradi di difficoltà compresi tra il 3b e l’8a+ e una ferrata.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.