Il coltello

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Navtrekking_adm
      Amministratore del forum

Senza di lui un bushcrafter non si sogna neanche di uscire da casa.
      Figuriamoci stare senza il fidato compagno in outdoor.
      Ce ne sono mille di marche e modelli ma spendendo relativamente poco un Mora è l’ideale per iniziare.
      Lama con ottimo filo e resistente, impugnatura comoda in gomma e custodia rigida sono le sue qualità, si trova anche a meno di 20 euro.
      E voi cosa usate?

Andreag71
      Amministratore del forum

Il Mora Classic è pur sempre un’ottima scelta, anche se la ritengo non definitiva dato che l’acciaio è in fibra di carbonio, quindi se non tenuto perfettamente tende ad ossidarsi e presentare la ruggine.

Cristiano U
      Partecipante

E non è compatibile con fire starters…ma costa poco e il suo lavoro lo fa da Dio. Viene snobbato proprio per questo: dato che costa poco non lo guardo neanche e in più è anche bruttino a vedersi con quel manico rossastro. Io ne ho uno da tanto, in genere ci taglio i panini o la focaccia per riempirli poi di mortadella quando mi coglie fame. Non ci scorteggio i faggi. Non ci scuoio cinghiali. Più o meno come tutti, ammettiamolo. E poi c’è sempre il fidato svizzero Victorinox per tutto il resto, ho uno Spartan Lite, che rispetto a quello che usavo da ragazzino ha la luce Led in caso di necessità.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.