Roque Nublo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jessica80 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli

Jessica80
    Partecipante

Tra i vari trekking che l’isola propone quello al Roque Nublo è uno dei più semplici, adatto a tutti. Il Roque Nublo è una roccia naturale, tra le più grandi al mondo,
    di origine vulcanica a più di 1800 mt di altitudine, dalla sua cima si arriva a vedere anche Tenerife. E’ uno dei simboli dell’isola anche perchè era un luogo sacro per gli aborigeni. E’ alta 80 mt e ai suoi piedi ci sono altre rocce che rendono ancor più suggestivo il posto.
    Il sentiero parte da un parcheggio e dopo circa 1,5 km arriva in cima, poi prosegue ad anello per un totale di 5 km, ma le varianti in zona sono diverse, Gran Canaria ha davvero una bella rete di trail.
    Ovviamente la zona è piuttosto brulla , quindi meglio evitarla con il solleone.
    Mi dispiace ma qui caro @pier-giorgio-saviotti non ci sei arrivato, sono sicura!

• Questo argomento è stato modificato 9 mesi fa da  Jessica80.

Pier Giorgio Saviotti
    Partecipante

aiaiaiai. beccato….Adesso jessica ti fai il giro del mondo per fregarmi!
    Brava vedrò volentieri delle foto se le pubblicherai. Ciao Ma adesso l’aereo mi fa temere un po’….e poi gli anni passano, ma la mente spazia comunque.

Jessica80
    Partecipante

Riservo dei bei ricordi di quest’isola, purtroppo di tanto tempo fa e rimpiango di non esser tornata con una bella compilation di foto.
    Però dentro di me le immagini di quelle terre brulle circondate dal mare sono ancora belle nitide!
    Montagne di 2000 metri in un isolotto così piccolo, solo la forza delle eruzioni può creare simili bellezze. E ricordo gli sforzi di inverdire l’area con giovani pinete, magari oggi l’area sarà un pò meno arida. Per il resto ginestre e rocce dovunque, ahahaha

Pier Giorgio Saviotti
    Partecipante

Che spettacolo!!
    Ricordo che tempo fa alcuni miei amici, di cui due medici, fecero visita e trekking alle Canarie e mi mostrarono un servizio foto di diapositive di tante zone, compreso la scalata di un monte … forse questo Roque Nublo….e di spiagge….
    Ciao ciao.

Jessica80
    Partecipante

Probabilmente i tuoi amici erano a Tamadaba, una zona regno degli scalatori, ci sono più di 400 vie di arrampicata.
    Per la maggior parte sono scogliere a picco sul mare, ma la zona è anche una bella pineta.
    Sono vie però quasi tutte di livello medio-alto, assolutamente non da principianti.
    Per cui, nonostante la voglia fosse tanta, ho evitato…

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.