gigi

• gigi submitted a new recipe, Campigna – Passo della Calla – Sant’Agostino – San Paolo in Alpe – Poggio Squilla – Campigna 3 settimane, 4 giorni fa

Ci siamo avviati presto da Campigna (1100 metri ca.), dal laghetto da cui parte il sentiero 247 (foto 1); un bel percorso, tutto nel bosco, che sale al Passo della Calla. Il passo, con i suoi circa 1300 metri, è […]

• gigi submitted a new recipe, Val di Genova – Cascata Nardis – Rifugio Adamello al Bedole 1 mese, 1 settimana fa

Poco dopo l’inizio della valle mi fermano per il pagamento dell’ingresso. Se mi fossi fermato al parcheggio della cascata Nardis avrei dovuto pagare anche quello. Scatto una foto passando davanti alla cascata […]

• gigi submitted a new recipe, Il Rifugio Segantini e il Lago Nero. Madonna di Campiglio, Rifugio Nambrone, Rifugio Segantini, Lago Nero, Laghi di Cornisello, Rifugio Cornisello, Rifugio Nambrone. 1 mese, 2 settimane fa

Il percorso prevedeva la partenza dal Rifugio Nambrone (1355 m slm), in Val di Nambrone, sul sentiero 211. Purtroppo ci dicono che il sentiero è stato chiuso nel primo tratto e siamo dovuti salire in macchina […]

• gigi submitted a new recipe, I sei passi da Badia Prataglia: Lupatti, Mandrioli, Cerrini, Bertesca, Crocina, Fangacci. 2 mesi, 2 settimane fa

Dal parcheggio al centro di Badia imbocchiamo il sentiero 60 sul quale risaliamo dagli 835 metri del paese ai 1230 dove giriamo a destra fino al Passo dei Lupatti a 1168 m. (foto 1). Lì  incontriamo la strada b […]

• gigi submitted a new recipe, Poggio – Pian Grande – Monte Conero – Badia San Pietro – Passo del Lupo – Sirolo – Pian di Raggetti – Grotte romane 3 mesi, 2 settimane fa

Ancona Nord, Camerano, frazione Poggio. Parcheggiamo di fronte all’Osteria del Poggio, in località Case Sant’Antonio, di fianco alla quale parte il sentiero 301, il più lungo e bello del Monte Conero che a […]

• gigi submitted a new recipe, Castagno d’Andrea – Rifugio Borbotto – Gorga Nera – Monti Falterona e Falco – Rifugio Fontanelle – Valico dei Tre Faggi – Castagno d’Andrea. 3 mesi, 3 settimane fa

Partenza dal cimitero di Castagno d’Andrea, a 745 metri, sul sentiero 9, verso le Foreste Casentinesi. Il percorso è subito in salita (foto 1) e l’ascesa continuerà ininterrotta per 910 metri, fino al Monte F […]

• gigi submitted a new recipe, Gabicce Monte – Casteldimezzo – Fiorenzuola – Santa Marina Alta – Gabicce Monte 6 mesi, 2 settimane fa

Partiamo da Gabicce Monte per una escursione tra il mare e le colline marchigiane. Da Gabicce si apre subito con un bel panorama della costa (foto 1); lì imbocchiamo il sentiero 151 che percorre tutto il Parco […]

• gigi submitted a new recipe, Premilcuore (FC) – Monte Arsiccio – Monte Tiravento – Monte della Fratta – Premilcuore 6 mesi, 4 settimane fa

Dal centro di Premilcuore (500 m. ca.) parte il sentiero 315 che dopo non molto si innesta nel sentiero 313 per il Monte Tiravento. Questa prima parte dell’escursione sale subito in maniera decisa verso il Monte […]

• gigi submitted a new recipe, Carpino – Bosco Quarto – Monte Calvo – Carpino 7 mesi, 3 settimane fa

Dormiamo a Carpino, paese a 145 metri slm, a metà strada tra il mare e la montagna e più precisamente tra il Lago di Varano, un pezzo di mare imprigionato da un sottile istmo, e il Bosco di Quarto, l’altra parte d […]

• gigi submitted a new recipe, Gargano – Riserva Naturale Foresta Umbra – Vico del Gargano – Rifugio Sfilzi – Laghetto d’Umbra – Lago d’Otri 7 mesi, 3 settimane fa

Per le feste di Natale la Chicca ed io abbiamo deciso di andare a camminare nel Gargano, nel Parco Nazionale della Foresta Umbra. Abbiamo fatto quatto passeggiate per complessivi cento chilometri circa dentro […]

• gigi submitted a new recipe, San Marino Borgo Maggiore – Sentiero della Rupe – Murata – Vetta del Monte Titano – Borgo Maggiore 9 mesi, 2 settimane fa

Partenza a Borgo Maggiore dal parcheggio sotto la stazione della cabinovia per San Marino, a circa 500 metri. Si attraversa il paese fino ad imboccare il Sentiero della Rupe, un bel percorso che corre ai piedi […]

• gigi submitted a new recipe, Lizzano in Belvedere (BO), Pianaccio , Rifugio Segavecchia – Passo del Cancellino – Poggio delle Ignude – Passo dei Malandrini – Passo della Pedata del Diavolo – Passo del lupo – Passo della donna morta – Monteacuto delle Alpi 10 mesi, 1 settimana fa

Seguiamo la strada nella foresta fino al Rifugio Segavecchia con 12 posti letto, aperto tutto l’anno (foto 1). Ci si può arrivare anche in macchina. Dai 913 metri del rifugio su su per il sentiero 121, in una […]

• gigi earned the badges: Eremita 10 mesi, 3 settimane fa

Chiedi amicizia a due utenti.
  • gigi submitted a new recipe, Castelluccio – Val Canatra – Monte Lieto – Forca di Gualdo – Altopiano di Castelluccio. 10 mesi, 3 settimane fa

Arriviamo nel tardo pomeriggio. A 1400 metri si apre l’altopiano di Castelluccio (foto 1). Poi vediamo il paesino e centro metri più sotto la grande vallata (foto 2). Arrivati in paese possiamo ammirare quasi […]

• gigi submitted a new recipe, Monastero di Cessapalombo – Gole del Fiastrone – Lago di Fiastra – Lame Rosse – Monastero 11 mesi, 1 settimana fa

Abbiamo dormito in un agriturismo nei Sibillini, nel comune di Cessapalombo: un casolare in montagna, molto isolato. Siamo partiti prima dell’alba (foto 1) perchè le giornate sono diventate molto corte, […]

• gigi submitted a new recipe, Passo Tre Croci – Cime di Malquoira – Rifugio Vandelli – Lago Sorapis – Passo Tre Croci 11 mesi, 3 settimane fa

La meta è il Lago Sorapis, uno dei più belli delle Dolomiti. Abbiamo dormito a Dobbiaco. La mattina siamo partiti con calma perchè il percorso non era lungo e abbiamo fatto in tempo a vedere passare la loro tr […]

• gigi submitted a new recipe, Lago Cavone – Rifugio Duca degli Abruzzi – Passo Tre Termini – Passo dello Strofinatoio – Corno delle Scale – Passo del Cancellino- Lago Cavone 12 mesi fa

Porretta Terme, Lizzano in Belvedere, La Ca’, Rifugio Cavone.

La Chicca ed io partiamo dal Lago Cavone, a 1420 metri, sul sentiero 329. La mattinata è bella ma già si vede qualche nuvola bassa (Foto 1). A […]