luciano49

• luciano49 submitted a new recipe, FAENZA (IL PALAZZO-S.LUCIA) 1 settimana, 5 giorni fa

Lasciato la macchina al PALAZZO vicino al tiro al piattello (km 9,5 da FAENZA), si prende la strada asfaltata che praticamente tutta in salita, passando dalla chiesa di S.MARIA IN VALLE, ci porta sul crinale al […]

• luciano49 submitted a new recipe, SANTA SOFIA (BISERNO ) 1 mese, 1 settimana fa

Lasciato la macchina BISERNO, qui davanti alla chiesa si prosegue diritto su una stradella fino ad una casa e poi proseguire su un sentiero NON SEGNATO che tutto in discesa passando da un’ altra casa ( ex G […]

• luciano49 submitted a new recipe, Faenza – Monte Vescovado – Torre di Oriolo – Faenza 1 mese, 2 settimane fa

LA DESCRIZIONE DI QUESTO PERCORSO E LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA SARA’ MOLTO SCARSA, CIO’ E’ DOVUTO AL FATTO CHE L’ HO FATTO IN UNA GIORNATA CON MOLTA NEBBIA E SCARSISSIMA VISIBILITA’, CON LA NEBBIA SI PERDE ANC […]

• luciano49 submitted a new recipe, Corniolo – Badia di Sasso – Monte Avorgnolo – Corniolo 2 mesi fa

Si lascia la macchina alla fine della strada a CORNIOLO, si ritorna indietro , si sale verso il centro di CORNIOLO per vedere in questo periodo i presepi lungo le strade( QUEST’ ANNO NON SONO STATI FATTI),si r […]

• luciano49 submitted a new recipe, Faenza – Castel Raniero – Pideura – Faenza 2 mesi fa

Si lascia la macchina poco prima di CELLE, si segue la strada asfaltata fino a celle, subito dopo si prende la strada asfaltata che va a sinistra, dopo poco si inizia a salire leggermente, all’ incrocio si p […]

• luciano49 submitted a new recipe, Sant’Eufemia Brisighella – San Cassiano – Monte Butrialto – Monte del Tesoro – Sant’Eufemia 2 mesi fa

QUESTO PERCORSO SI SVOLGE TUTTO STRADE ASFALTATE, STRADE STERRATE, LARGHE MULATTIERE E SENTIERI NON SEGNATI.
    Si lascia la macchina a S. EUFEMIA, percorrere la strada verso SAN CASSIANO e dopo circa 1,5 km andare […]

• luciano49 submitted a new recipe, Faenza – Torre Ceparano – Samoggia – Faenza 2 mesi, 1 settimana fa

Lasciato la macchina al PALAZZO vicino al tiro al piattello (km 9,5 da FAENZA) ora andare a destra su per la strada asfaltata (via PIETRAMORA) fino al M. LODOLONE poi fino alla chiesa della PIETRAMORA. Si continua […]

• luciano49 submitted a new recipe, MARRADI ( CAMPIGNO ) 2 mesi, 3 settimane fa

FATTO QUESTO PERCORSO IL GIORNO PRIMA DELLA CHIUSURA IN ZONA ROSSA DELLA TOSCANA.
    Si lascia la macchina a CAMPIGNO, proseguire per la strada asfaltata fino al gruppo di case di FARFARETA, qui la strada finisce e […]

• luciano49 submitted a new recipe, Premilcuore ( Molino Fulgezio ) – Monte Rotondo – Monte Tiravento – Monte Merli – Rifugio Poggio Cavallaro – Monte Madria 3 mesi fa

In realtà ho portato la macchina 1,5 km oltre il MOLINO FULGEZIO, sono ritornato indietro e arrivato all’ incrocio con la strada privata che scende a destra al MOLINO FULGEZIO si segue questa strada in realtà è i […]

• luciano49 submitted a new recipe, S. SOFIA ( BERLETA) 3 mesi, 1 settimana fa

Si lascia la macchina poco prima del vivaio forestale di BERLETA, percorrere la strada provinciale fino a BERLETA, per circa 1200 m per poi andare a sinistra su per la strada che va a BISERNO-DIGA DI RIDRACOLI. La […]

• luciano49 submitted a new recipe, Bagno di Romagna – Campodonico – Macchia del Cacio – Monte Carpano – Il Poggiaccio – Poggio Vitine – Sentiero degli Gnomi 4 mesi fa

Si lascia la macchina nel parcheggio delle terme, si percorre la strada verso S.PIERO IN BAGNO e 50 m prima di arrivare alla prima rotonda si va a sinistra su per la VIA DELL’ ORTO, poi si prende VIA FRA BA […]

• luciano49 submitted a new recipe, Marradi Lutirano – Tredozio – Monte San Valentino – Monte Busca – Monte Campaccio – Poggio Dorneta – Monte del Tesoro 4 mesi fa

Da LUTIRANO si prende la strada asfaltata che va a TRDOZIO, questa tutta in salita ci porta al PASSO DELLA COLLINA, qui si abbandona la strada e si va a sinistra su un piccolo sentiero  NON SEGNATO in mezzo ai […]

• luciano49 submitted a new recipe, Marradi – Monte Prevaligo – Lozzole – Prati Piani – Crespino del Lamone – Poggio di Valdosera 4 mesi, 2 settimane fa

LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA ESCURSIONE SI SVOLGE SU BEI CRINALI PANORAMICI.
    Parcheggiato la macchina vicino alla palestra del campo sportivo di BIFORCO, si ritorna sulla strada statale 302 che si percorre in […]

• luciano49 submitted a new recipe, Verghereto (Cà Selva) – Poggio Tre Vescovi – Passo delle Gualanciole – Croce della Calla – La Verna – Monte Calvano 4 mesi, 3 settimane fa

Lasciare la macchina all’ incrocio della stradella che va a CA’ SELVA  (AL PASSO DI MONTECORONARO A DESTRA) ,poi si prosegue diritto  sul sentiero GEA 00 che in salita ci porta sul crinale, qui a sinistra fino ad […]

• luciano49 submitted a new recipe, Faenza – Calanchi del Samoggia – Eremo di Montepaolo – Grotte Pietramora 5 mesi fa

N.B. POICHE’ I CALANCHI E QUALCHE CAMPO SONO DI UN TERRENO ARGILLOSO, SE POSSO DARE UN CONSIGLIO, SI DOVREBBE FARE IN ESTATE QUANDO IL TERRENO E’ ASCIUTTO, OPPURE IN INVERNO CON UN PO’ DI NEVE O CON TERRENO GELAT […]

• luciano49 submitted a new recipe, Fantella – Monte della Macchia – Monte Rotondo – Premilcuore – Monte Orlando – Monte Vecchio 5 mesi, 1 settimana fa

Dalla chiesa di FANTELLA prendere la strada asfaltata che va a S. AGATA terminata la strada asfaltata dopo circa 200 m andare a destra su una larga mulattiera NON SEGNATA in salita, si passa vicino ad una casa ,si […]

• luciano49 submitted a new recipe, Rifugio del Gorgolaio (Premilcuore) – Castel dell’Alpe – Cà Sassello – Poggio Coloreto – Poggio delle Culle – Monte Pozzone 5 mesi, 1 settimana fa

SE POSSO DARE UN CONSIGLIO, IL VERSO DI PERCORRENZA PIU’ DOLCE DI QUESTO PERCORSO E’ QUELLO CHE HO FATTO IO.
    Si lascia la macchina sulla strada provinciale al RIFUGIO GORGOLAIO, si attraversa il TORRENTE RAB […]

• luciano49 submitted a new recipe, Passo della Calla – Poggio Scali – Prato Penna – Eremo di Camaldoli – Croce Gaggi – Passo della Calla 5 mesi, 4 settimane fa

N.B. QUESTO PERCORSO PUO’ ESSERE FATTO ANCHE IN M.T.B. I TRATTO CHE NON SI RIESCE A FARE E’ IL FUORI SENTIERO CHE PARTE DALLA STRADA FORESTALE E CHE PASSA SOTTO LA ZONA DENOMINATA “ LA SCODELLA” TUTTA L’ ESCURSION […]

• luciano49 submitted a new recipe, Campigna – Monte Falco – Lago degli Idoli – Poggio Garbello – Monte Gabrendo – Passo della Calla 6 mesi fa

QUESTA ESCURSIONE IO L’ HO BATTEZZATA “ESCURSIONE DEI RIFUGI E BIVACCHI“ INFATTI TRA QUELLI CHE POSSONO ESSERE CHIAMATI VERI RIFUGI E QUELLI MOLTO SPARTANI, DURANTE IL TRAGITTO SE NE INCONTRANO BEN 9. QUESTA E’ AN […]

• luciano49 submitted a new recipe, Riolunato – Cagapicchio – Sasso Tignoso – Monte Frateria – Riolunato 6 mesi, 1 settimana fa

Lasciato la macchina subito dopo aver attraversato il torrente SCOLTENNA, si procede lungo la strada asfaltata in salita, al primo incrocio si continua diritto sempre lungo la strada che tutta in salita ci porta […]