luciano49

• luciano49 submitted a new recipe, Passo del Muraglione – Cascate Pretelle – Serignana – Castagno d’Andrea – Fonte Borbotto – Monte Falterona – Monte Falco – Giogo di Castagno – Valico Tre Faggi 4 giorni, 4 ore fa

Dal PASSO DEL MURAGLIONE prendere il sentiero 6 che scende verso SAN GODENZO ,arrivati sulla strada andare a sinistra ,dopo 200 m a destra su 6 B ,ai vari incroci a sinistra ( la discesa totale è di 4 km) .Si […]

• luciano49 submitted a new recipe, Valico di Montecoronaro – Monte Fumaiolo – Monte Aquilone – Balze – Poggio Vescovi – Montecoronaro 1 settimana, 2 giorni fa

N.B. LA PREMESSA DI QUESTO PERCORSO E’ CHE QUANDO SI ARRIVA A BALZE, SI PUO’ ANDARE SUBITO SU A LA CAVA SENZA ANDARE A FARE IL TRATTO DEI POGGIO VESCOVI, IN QUESTO CASO IL PERCORSO DIVENTA DI 23,6 Km E IL […]

• luciano49 submitted a new recipe, Passo dei Mandrioli – Poggio Tre vescovi – Passo delle Gualanciole – Marmitte dei Giganti di Rimbocchi – Poggio Magiovanna – Passo dei Mandrioli 1 settimana, 6 giorni fa

N.B. QUESTO PERCORSO SI PUO’ CONSIDERARE IMPEGNATIVO IN QUANTO LA MAGGIOR PARTE DI SALITA VIENE FATTA DOPO AVER PERCORSO PIU DI 20 Km.
    Lasciata la macchina 1200 m prima del PASSO DEI MANDRIOLI, fatto la strada e […]

• luciano49 submitted a new recipe, Brisighella – Chiesa di Pietramora – Monte Castellaccio – Eremo di Montepaolo – il Castello – Monte Montarietto – Brisighella 3 settimane, 2 giorni fa

N.B. QUESTO PERCORSO PUO’ ESSERE FATTO TRANQUILLAMENTE TUTTO IN MBT. SI SVOLGE TUTTO SU STRADE STERRATE-ASFALTATE-CARRAIE-SENTIERI NON SEGNATI.
    Lasciato la macchina vicino al tiro al piattello (km 9,5 da F […]

• luciano49 submitted a new recipe, Brisighella (S. Eufemia) – Passo di Valpiana – Monte Rigonzano – San Cassiano – Monte Colombo – Corneto – Brisighella 1 mese fa

Passato il passaggio a livello di S. EUFEMIA lasciare la macchina all’inizio della strada che va a PUROCIELO, ritornare sulla strada provinciale e dopo aver attraversato il ponte sul fiume andare a sinistra e s […]

• luciano49 submitted a new recipe, Lago ( Corniolo ) – Passo della Braccina – Monte Ritoio – Poggio Bini – Rifugio Fontanelle – Passo Piancancelli – Monte Falco -Passo della Calla – Campigna 1 mese, 1 settimana fa

Lasciare  la macchina al LAGO (1 km dopo CORNIOLO), si ritorna a CORNIOLE lungo la strada si sale su per la strada che passa vicino ad un piccolo ripetitore, si scende fino a CORNIOLINO e qui si riprende la […]

• luciano49 submitted a new recipe, Cà di Veroli – Monte Piano – Eremo di Corzano – Macchia del Cacio – Monte Carpano – Prato dei Grilli – Frana Trail – Pietrapazza 1 mese, 2 settimane fa

N.B LA TRACCIA PRESENTA UN TRATTO DIRITTO CIO’ E DOVUTO AL FATTO CHE QUANDO SONO ARRIVATO AL PRATO DEI GRILLI HO FERMATO IL G.P.S. E MI SONO DIMENTICATO DI RIATTIVARLO, L’ HO FATTO SOLO ALLA FRANA TRAIL IL TRA […]

• luciano49 submitted a new recipe, Passo della Calla – Poggio Scali – Eremo di Camaldoli – Rifugio Fangacci – Scalandrini – La Lama – Fosso degli Acuti 1 mese, 3 settimane fa

N.B. QUESTO PERCORSO PER PERSONE ALLENATE PUO’ ESSERE FATTO ANCHE IN M.T.B. IL TRATTO MOLTO TECNICO E’ LA DISCESA DEGLI SCALANDRINI E LA SALITA RIPIDA E’ QUELLA DEGLI ACUTI
    Si parte dal PASSO DELLA CALLA , si pr […]

• luciano49 submitted a new recipe, Crespino ( Marradi ) – Ortacci – Ca’ Brancobalardi – Poggio Allocchi – Monte Carnevalone 1 mese, 4 settimane fa

N.B QUESTO PERCORSO PER PERSONE ALLENATE PUO’ ESSERE FATTO ANCHE IN M.T.B.  I TRATTI NON FATTIBILI E QUINDI DA FARE A PIEDI SONO: ALCUNI TRATTI DEL 537 CHE SALE AGLI  ORTACCI E LA DISCESA AL PASSO DELLA FRA […]

• luciano49 submitted a new recipe, Tredozio – Monte Campaccio – Monte del Cerro – Lago Ponte – Valico del Tramazzo – Cà Valdanda 2 mesi fa

N.B. QUESTO PERCORSO PUO’ ESSERE FATTO ( PER PERSONE ALLENATE) ANCHE IN MTB, IL TRATTO DALL’ INCROCIO PER IL LAGO PONTE AL PASSO DEL TRAMAZZO E’ PREFERIBILE FARLO LUNGO LA STRADA STERRATA.
    Da TREDOZIO si prend […]

• luciano49 submitted a new recipe, Lago di Corniolo – Passo della Braccina – Cà Fossacupa – Montecavallo – Colla Pian di Mezzano – La Fossa – Monte della Maestà 2 mesi, 2 settimane fa

Lasciare  la macchina al Lago (1 km dopo Corniolo), si ritorna a Corniole lungo la strada si sale su per la strada che passa vicino ad un piccolo ripetitore, si scende fino a Corniolino e qui si riprende la […]

• luciano49 submitted a new recipe, Santa Sofia ( Fiumari ) – San Paolo in Alpe – Guado del Molinuzzo – Campominacci – Poggio Gallona – Poggio Seghettina 2 mesi, 2 settimane fa

N.B. QUESTO PERCORSO E’ UNA VARIANTE PER RAGGIUNGERE IL GUADO DEL MOLINUZZO .
    Si parte dall’ incrocio per FIUMARI, si scende per 30 m, si attraversa il ruscello su un ponte e subito dopo si va a sinistra su 283 […]

• luciano49 submitted a new recipe, Palazzuolo sul Senio – Poggio Roncaccio – Passo del Paretaio – Monte Faggiola – Prati Piani 2 mesi, 3 settimane fa

Si parte da Palazzuolo, si percorre la strada asfaltata che va al Passo della Sambuca, si arriva ad Acquadalto si prosegue in leggera salita sempre per la strada, dopo circa 700 m si lascia la strada e si va a […]

• luciano49 submitted a new recipe, Ridracoli – San Paolo in Alpe – Fosso del Molinuzzo – Pratovecchio – Rifugio della Seghettina – La Lama – Ca’ di Sopra 3 mesi, 1 settimana fa

Si parte da RIDRACOLI, percorrere la strada asfaltata, si oltrepassa il primo cancello, arrivati al 2° cancello oltrepassarlo e proseguire sempre per la strada in leggera salita, alla fine della strada inizia il […]

• luciano49 submitted a new recipe, S.Eufemia Brisighella – Croce Daniele – Presiola dei Mugnai – Fontana Moneta – Corneto – Monte Colombo 3 mesi, 1 settimana fa

Passato il passaggio a livello di S.EUFEMIA a destra inizia la strada asfaltata che va a PUROCIELO si sale lungo questa strada, alla prima casa che si incontra (a destra) lasciare la strada e proseguire sulla […]

• luciano49 ha inviato un aggiornamento 3 mesi, 2 settimane fa

@mario68 Ciao MARIO la strada della forestale passa 100 m sopra la fonte del BEPI non ti puoi sbagliare perchè c’è l’ìindicazione e sulla strada c’ è un tavolo con panche
    Ciao

• luciano49 submitted a new recipe, Passo Colla (Marradi) – Rifugio Serra – Giogarello – Valle dell’ Inferno – Badia di Moscheta – Prati Piani – Passo Giogo 3 mesi, 2 settimane fa

Dal PASSO COLLA fare la strada asfaltata fino alla curva a gomito qui inizia la strada della forestale (sentiero 00) percorrere la strada per circa 2 km , poi all’incrocio andare a destra su un’altra strada […]

• luciano49 submitted a new recipe, Crespino del Lamone (Marradi) – L’ Archetta – Prato all’ Albero – Passo della Colla – Poggio degli Allocchi – Poggio Castellina – Poggio al Tiglio – Poggio di Valdosera 3 mesi, 3 settimane fa

Lasciare la macchina subito dopo la stazione (alla fonte) ,attraversare il paese e dopo la curva andare a destra su per la strada sterrata, attraversare la sbarra e proseguire fino alla casa (Bibbiana),proseguire […]